VANTAGGI PER TE

VANTAGGI PER TE

Lo scopo di questo sito è di condurre il navigatore al di là di una cortina, costituita dalla complessità dei prodotti finanziari e dalla massa di informazioni di difficile valutazione.

Il fine è quello di facilitare e permettere il  raggiungimento di una naturale obiettività delle valutazioni, allo scopo  di evitare gravi errori e scelte condizionate da pratiche commerciali , tecniche persuasive o manipolatorie.

I mercati finanziari attuali,  la recente crisi ce ne hanno dato prova, sono sempre più volatili e soggetti a forti speculazioni. Pertanto risulta necessaria un’attenta selezione degli strumenti offerti sul mercato, che siano in grado di difendere i nostri risparmi, ottimizzare i risultati che ci siamo prefissati e congiuntamente limitare i rischi annessi.

Sarà utile a tal scopo introdurre concetti come la pianificazione finanziaria e l’adozione di un metodo da seguire.

Il vantaggio di intraprendere un simile percorso  potrebbe essere quello di dare soluzione alle esigenze di qualunque risparmiatore e rispondere ai più comuni quesiti che si porrebbe un risparmiatore.

Mettersi nelle vesti di un padre di famiglia quando si interroga in merito alle scelte operative che riguardano il risparmio del suo nucleo, come ad esempio :

•Comprendere cosa è una Pianificazione Piramidale

•Pianificare l’ Acquisto di Casa o beni di importo rilevante

•Garantire il futuro dei propri figli

•Salvaguardare della propria liquidità dall’inflazione

•Rivalutazione del proprio capitale e creazione di una rendita futura

•Tutela dai rischi della famiglia (salute,perdita di lavoro,malattia, ecc…) attraverso l’utilizzo di strumenti efficienti ed idonei

Ed inoltre monitorare nel tempo le scelte intraprese.

Qualche esempio delle esigenze più frequenti:

“Ho ereditato una somma importante, qual’è il tipo di investimento che mi garantirà una rendita futura senza assumere grossi rischi?”,

 “Voglio creare un fondo per i miei figli da utilizzare quando andranno all’Università, cosa mi conviene fare?”

“Vorrei metter da parte un pò di soldi al mese e investirli in modo da crearmi un capitale nel tempo da utilizzare per l’acquisto di una nuova casa, quali sono gli strumenti più opportuni?”

“Sono il motore economico della mia famiglia e vorrei tutelare me e i mie familiari dai eventuali rischi infortuni o morte, quali sono gli strumenti più efficienti sul mercato”,

 “Ho stipulato una polizza assicurativa e finanziaria “index-linked” , ne ho veramente compreso il reale contenuto e se risponde alle aspettative che mi sono creato?